Atri, Ferretti attacca Astolfi: ‘per la riqualificazione di Casoli preferisce il mutuo al finanziamento a costo zero’

Atri. “Proprio in questi giorni l’Amministrazione, mentre tenta a malo modo di giustificare i propri errori e non prende il finanziamento regionale per i borghi di 140.000 euro, nel borgo di Casoli sta portando avanti il lavoro di ‘Riqualificazione Urbana’ di Casoli tramite un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti di 50.000 euro”.

Lo ha dichiarato la consigliera del Partito Democratico, Barbara Ferretti, definendoli “lavori indecenti esteticamente con affidamento diretto e incarico a un tecnico esterno”.

Dopo le scintille dei giorni scorsi con l’amministrazione comunale, la Ferretti getta benzina sul fuoco:” Questi lavori sono la prova lampante della pessima gestione Astolfi basata solo sui mutui, che anche se vengono pagati dai cittadini e non inseriscono in nessun canale di sviluppo, permettono ‘“opinabili’ decisioni. Ma non sarebbe stato più consono per tutti intervenire con un finanziamento pubblico del triplo valore del mutuo e a costo zero per i cittadini? Per l’Amministrazione Astolfi a quanto pare no”.

Il motivo? La consigliera PD è sicura che “nel prossimo anno di lavoretti, di affidamenti diretti e di incaricucci ne vedremo tanti, considerata la mole di mutui contratti. Che si vota?”, conclude sarcasticamente Barbara Ferretti.

Impostazioni privacy