Teramo, ospedale unico al centro del prossimo Consiglio comunale

Una commissione consiliare ed un Consiglio comunale specifico. Il tema dell’ospedale unico e del suo possibile sito sarà al centro del prossimo Consiglio comunale in programma il prossimo 11 luglio al posto della seduta riservata alle interrogazioni.

Ad annunciarlo è il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi che, proprio questa mattina ha convocato i capigruppo consiliari per sottoporre loro la proposta di iscrizione di questo tema all’Ordine del Giorno della prossima seduta consiliare.

“Ritengo che sia necessario” ha detto il primo cittadino, “che il Consiglio comunale si esprima in maniera chiara e precisa sulla vicenda del nuovo ospedale. I tempi, le condizioni, la situazione generale impongono che si prenda in tal senso una scelta, e pertanto l’assise civica deve fornire il proprio indirizzo”.

Il sindaco, che ha illustrato ai capigruppo la situazione, ha ribadito che non è più rinviabile l’ipotesi di realizzare un nuovo ospedale per acuti, di 750/800 posti letto, costruito a norma, a misura di paziente, e dotato delle tecnologie sanitarie di avanguardia. E con la stessa determinazione, ha ribadito che il nuovo ospedale dovrà necessariamente essere collocato nell’ambito del territorio di Teramo, posizione condivisa all’unanimità da tutti i capigruppo consiliari.

Durante il prossimo Consiglio, dunque, si potrà dibattere, discutere e confrontarsi sulla importantissima questione e verificare contestualmente le diverse proposte di ubicazione presentate alla Asl, per poi esprimere un parere definitivo.

Impostazioni privacy