Corropoli, la prima assemblea territoriale dell’area politica ‘Per il PD’

Corropoli. Si terrà mercoledì 14 giugno alle 20:30, nella sala convegni dell’Hotel Baffo Rosso di Corropoli, la prima assemblea territoriale organizzata dall’area politica “Per il Partito Democratico”.

“Sentiamo la necessità, anzi l’urgenza, di riprendere – spiegano gli organizzatori – l’iniziativa politica. Come dirigenti e militanti, prima ancora che come classe dirigente di questo territorio, sentiamo il dovere di riunirci e confrontarci per aggregare e progettare lo sviluppo delle nostre realtà. Il nostro territorio ha un disperato bisogno di recuperare una dimensione progettuale e strategica che solo la politica, con il suo sguardo lungo, è in grado di dargli. Ciò che ci permette di gestire il presente e che ci ha consentito di vivere stagioni di benessere diffuso è frutto di scelte compiute decenni fa da chi, attraverso gli strumenti della partecipazione politica, ha progettato il futuro. Oggi c’è un evidente e pericoloso deficit di idee e di pensiero politico che non può che non preoccuparci e che va colmato. Il Partito Democratico riveste un ruolo cruciale per lo sviluppo di questo territorio, essendo alla guida dei governi nazionali, regionali e provinciali.  Il Partito Democratico deve innanzitutto tornare ad essere una comunità, accogliente e attiva. Bisogna al più presto concentrarsi su un programma funzionale che serva a rilanciare l’economia, il lavoro e la crescita dei territori”.

L’obiettivo dell’area ‘Per il PD’ è inclusivo e di “fare sistema” ” con l’ascolto, la partecipazione e la presenza costante sui territori saremo in grado di fornire soluzioni politiche ai bisogni dei cittadini per migliorare il benessere sociale di tutti noi”.

C0sì dopo l’iniziativa a Teramo dello scorso 22 maggio il progetto sarà presentato in maniera itinerante sul territorio “per costruire insieme ad essi un percorso comune e condiviso, lanciando la prima assemblea territoriale che si terrà mercoledì in Val Vibrata”.

Impostazioni privacy