Roseto, Casa Civica presenta un’interrogazione sullo stato del pontile

Roseto degli Abruzzi. I consiglieri comunali Mario Nugnes e Angelo Marcone hanno presentato oggi un’interrogazione al Sindaco Sabatino Di Girolamo sullo stato di conservazione e restauro del pontile sul mare nella zona sud di Roseto degli Abruzzi.

Il 13 marzo veniva disposta la chiusura al transito e, nei giorni successivi, esponenti dell’amministrazione, tra cui il Vice Sindaco Simone Tacchetti, rilasciavano dichiarazioni precisando che la struttura doveva essere sottoposta ad un attento sopralluogo per verificarne lo stato di conservazione e che per ragioni di sicurezza era
stato inibito l’accesso.

Il pontile appare logoro dopo anni senza cure e manutenzione, di certo rappresenta una brutta immagine per una città che fa del turismo balneare la sua prima risorsa.

La struttura avrebbe urgentemente bisogno di un immediato recupero. Ma ad oggi non sono state presentati progetti di recupero e il pontile è semplicemente transennato per impedire la passeggiata.

‘Appare urgente, quindi, far conoscere ai cittadini quali tipi di controlli sono stati eseguiti sulla struttura per verificarne lo stato di conservazione – dichiarano i consiglieri Nugnes e Marcone – quali iniziative si vogliono prendere per riaprire il transito del pontile ed assicurare la fruibilità della struttura e quali progetti si intendono mettere in atto per tutelare e salvaguardare il valore storico ed architettonico dell’opera che rappresenta un simbolo della nostra Città’.

Impostazioni privacy