Teramo%2C+nasce+il+comitato+per+Matteo+Renzi+CHI+ADERISCE
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/412195-teramo-nasce-comitato-matteo-renzi-aderisce.html/amp/

Teramo, nasce il comitato per Matteo Renzi CHI ADERISCE

Si è costituito il comitato “In cammino Teramo” a sostegno della candidatura a segretario del Partito Democratico di Matteo Renzi.

Tra i primi aderenti Dino Pepe, Luciano Monticelli, Sandro Mariani, Manola Di Pasquale, Alberto Melaragelo, Scarpantoni Mauro, Cantoro Giuseppe, Maria Rita Santone, Flavio Bartolini, Cleto Pallini, ma anche diversi sindaci: Giuseppe D’Alonzo, Franco Carletta, Andrea Luzii, Giuliano Di Flavio, Alberto Giuliani.

Anche amministratori locali Alberto D’Alberto, Giovanni de Amicis, Andrea Guizzetti, Anna Foglia, Roberta Petrarca, Mario Tulini, Monica Di Blasio, Caterina Mariani, Cesare Di Michele, Elvezio Zunica, Daniela Zunica, Ivano di Benedetto, Ettore Muscella, Piotti, Massimo, Gaetano Conochioli, Silvio Serrani, Manolo Pierannunzio, Camillo Rastelli, Degnitti Domenico, Silvio Pacioni, Ezio Di Colli, Filippo Antonelli, Antonio Vignola, Valerio Del Papa, Claudio Mongia, Massimina Erasmi, Alberto dell’Orletta, Pierluigi Mattucci, Paolo Lupinetti, Lucia Del Principio, Doriana Cantoro, Franco Cantarini, Emilio De Laurentiis, Luca Bucciarelli, Domenico Pisciella, Giuseppe Schiavone, Massimo Bianchini.

“Il Comitato – fanno sapere – rappresenta una feconda collaborazione tra persone che vengono da storie e culture politiche diverse, e rappresenta quindi il modo più utile di portare un contributo al Congresso, con lo scopo di favorire la formazione di un gruppo dirigente plurale, autorevole e autonomo. Non vogliamo esaurire qui il nostro progetto ma intendiamo aprirlo al massimo coinvolgimento possibile della cittadinanza, per trovare insieme soluzioni e risposte da dare alla crisi dei nostri territori. Costruire il Pd, riconnetterlo inscindibilmente con le aspettative della società: non è una sfida di singoli, serve l’impegno di una squadra e una grande capacità di ascolto e dialogo. C’è una domanda enorme di buona politica, là fuori. Oggi più che mai la risposta può e deve essere il Partito Democratico”.