Tortoreto, argini Salinello e Sp 8: Marconi chiede impegni alla Regione

Tortoreto. Un appello all’assessore Dino Pepe: prevedere  di nuovo in bilancio la somma necessaria per la messa in sicurezza degli argini del Salinello e la sistemazione del relativo tratto di provinciale.

 

E’ quello che lancia l’ex assessore provinciale Francesco Marconi relativamente alle lungaggini che caratterizzano la sistemazione dell’sta fluviale del corso d’acqua e la sistemazione del tratto di strada, erosa dell’alluvione del 2011.

 

Il paradosso di questa vicenda è che il progetto approvato dalla Provincia (giunta Catarra) è stato appaltato alla ditta “Di Giuseppe Andrea” di Penna Sant’Andrea, che 18 mesi fa aveva aperto il cantiere e iniziato i lavori. Poi il tutto si è stoppato, visto che il capitolo di spesa stanziato dalla Regione (1 milione e 33 mila euro) era stato stralciato.

 

 

“Si sono susseguiti molteplici sollecitazioni all’indirizzo della Regione”, spiega Francesco Marconi, ” e in particolar modo al Governatore D’Alfonso e all’Assessore Pepe ma, dopo oltre 1 anno e mezzo, ancora non sono seguiti alle promesse i fatti.

Ed allora, siccome siamo alla fine dell’anno, e in Regione ci si appresta ad approvare il Bilancio di Previsione, faccio un accorato appello all’Assessore Pepe perché’ si faccia carico di rimediare, in considerazione che è stata una volontà politica della Giunta della quale l’assessore fa parte con delega addirittura ai Contratti di Fiume, a questo problema reinserendo la somma destinata nell’apposito capitolo destinato”.

Impostazioni privacy