Giulianova, M5S: ‘Mastropietro andava sospesa’

Giulianova. “Ci si aspettava un provvedimento ben più serio di una rotazione di ruolo tra due dirigenti, dopo quanto accaduto con la dirigente Mastropietro, indagata per ben due volte, in poco più di due anni”.

Lo ha dichiarato la consigliera del Movimento 5 Stelle Giulianova, Margherita Trifoni, ricordando che “la prima indagine è scattata per l’appalto sui rifiuti. Ora invece le ipotesi di reato vanno dalla corruzione, all’abuso d’ufficio, alla turbativa d’asta. Reati che se confermati sarebbero gravissimi. La dirigente Mastropietro ricopre un ruolo delicato in comune, ma ha avuto anche altri incarichi all’interno dello stesso”.

Margherita Trifoni e il Movimento 5 Stelle “sono molto preoccupati per come si sta amministrando la cosa pubblica: ‘con queste indagini, nuovi e preoccupanti interrogativi sorgono sulla gestione delle grandi questioni della città’. Il Sindaco ancora una volta, con l’atto di rotazione dei dirigenti, da’ riprova della sua inconsistenza e non si assume la responsabilità di prendere un provvedimento ben più serio, al fine di creare un clima più sereno in comune e di tutelare l’indagata stessa. Mastromauro si dimostra così sempre meno adeguato a ricoprire la carica di primo cittadino, di garante e rappresentante della città tutta”.

Il M5S si chiede “se il Sindaco si sia avvalso del parere del O.I.V. (Organismo Indipendente di Valutazione), o del responsabile anti corruzione del comune, o se abbia preso questa decisione da solo. Solo una sospensione dal settore ambiente e nessun provvedimento dopo la prima indagine, ora solo uno spostamento di ufficio”.

Ma i dubbi  sono anche altri “Cosa pensano al riguardo le forze di maggioranza? Tale provvedimento è ritenuto adeguato, o forse bisognava essere più incisivi, e sospendere la dirigente, come noi del Movimento riteniamo più giusto?”

 

Impostazioni privacy