Pineto, che ne sarà del Quartiere dei Fiori?

pinetoPineto. Rifacimento del manto stradale, sistemazione dei catarifrangenti per delimitare la corsia pedonale e quella veicolare, sfalcio dell’erba sui bordi stradali e i tanto attesi rallentatori di velocità. Tutto questo era il Quartiere dei Fiori di Pineto solo due anni fa. “Era il maggio 2009” ricorda il consigliere comunale e vice presidente del Consiglio Comunale, Luca Di Pietrantonio “ed eravamo in piena campagna elettorale”.

Ma oggi, cosa resta di tutto ciò? “E’ sufficiente passeggiare lungo il Quartiere dei Fiori” spiega Di Pietrantonio “per rendersi conto di come e quanto l’Amministrazione Comunale tenga ai quartieri cittadini e all’incolumità dei residenti. La vernice verde che evidenziava il tratto pedonale è pressoché scomparsa, gli occhi di gatto catarifrangenti quasi una rarità, la vegetazione sui bordi stradali acceca le curve rendendole pericolose, senza parlare di alcuni rallentatori che, in parte divelti dall’asfalto, creano insidie stradali per coloro che transitano con cicli e motocicli. Spero non si voglia attendere che qualcuno si faccia del male, anche perché questa situazione è già stata evidenziata dal sottoscritto. Ma ad oggi nessun intervento”.

Secondo il consigliere comunale non è “comprensibile come, dopo così poco tempo, degli interventi eseguiti al Quartiere dei Fiori non vi sia rimasta quasi traccia alcuna e come nessuno dell’Amministrazione comunale si pregi di evidenziare il tutto alle ditte esecutrici, pretendendo la necessaria e di certo dovuta rimessa in pristino. Ma ancor più inspiegabile è come un’Amministrazione comunale, che dovrebbe anzitutto tutelare l’incolumità e la salute dei propri cittadini non si preoccupi di predisporre gli interventi riparativi minimi per ripristinare con effetto immediato la sicurezza stradale. O i residenti del Quartiere dei Fiori devono abbandonarsi all’idea di essere considerati solo in campagna elettorale?”

Impostazioni privacy