Campli nel cratere sismico: parola di Renzi

Campli. L’annuncio è arrivato questa sera in maniera ufficiosa, mentre il presidente del Consiglio Matteo Renzi interveniva a Pescara, all’ex Aurum per inaugurare il Villaggio della Comunicazione.

 

Il Comune di Campli sarà ricompreso tra quelli all’interno del cratere sismico. Una notizia importante, fondamentale, per gestire tutta l’emergenza post-terremoto. I danni notevoli che hanno subito strutture pubbliche,private, architettoniche, monumentali e di culto, potranno così essere rimborsati in tempi certi e con progetti concreti.
“La notizia che Campli verrà ricompreso nel cratere sismico- ha commentato il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – mi è stata riferita direttamente dal Governatore Luciano D’Alfonso e dal premier Renzi quando ci siamo incontrati a Pescara. Sono contento che le nostre battaglie giungono a compimento. Era necessario che la città di Campli avesse la giusta considerazione a seguito dei danni subiti. In questi giorni ci siamo subito dati da fare per garantire la sicurezza e per ridare serenità a tutti i cittadini.

 

 

A conferma di ciò la riapertura delle scuole già da questa mattina e la volontà di arrivare a ridare serenità a tutti i camplesi al fine di riprendere la regolare vita quotidiana.Durante l’inaugurazione del villaggio della comunicazione all’ ex Aurum con il premier Renzi e con il governatore Luciano D’Alfonso, il primo cittadino Quaresimale ha anche chiesto risorse per l’edilizia scolastica, il patrimonio culturale e per le case danneggiate dal sisma. “Sono sicuro – ha concluso il sindaco – che dopo le parole di rassicurazione questa sera arriveranno anche le conferme burocratiche”.

Impostazioni privacy