Teramo, Pepe entra duro su Brucchi: “Allo sbando, primarie subito”

L’assessore regionale Dino Pepe entra duro sull’amministrazione comunale di Teramo e annuncia primarie per il Partito Democratico per scegliere il futuro candidato sindaco.

“E’ ormai un dato di fatto che l?’Amministrazione comunale che guida il Comune di Teramo stia vivendo una grave crisi. Crisi interna di stampo politico che rappresenta, cosa ancor più grave, un grave stallo amministrativo con ripercussioni, evidenti e gravi, su tutta la città – dice l’assessore regionale del Pd – Teramo porta i segni di questo clima e, inevitabilmente, si alimenta il dibattito sul futuro della città. Futuro politico e non solo, perché qui c?è da ricostruire, prima ancora che governare. Il Partito Democratico, che è il principale partito di opposizione, sta costruendo la sua ossatura e la sua amalgama, forte di un lavoro intenso, quotidiano in molti casi non soltanto di contestazione ma anche di proposizione con il lancio di progetti ed idee e secondo uno stile che a me piace molto”.

E annuncia: “Per tutti questi motivi, a fronte di un centro destra che appare non solo diviso al suo interno, ma anche e soprattutto scollato dal resto della società civile, lontano dalle persone e dai problemi quotidiani, il Partito Democratico viene inevitabilmente investito di una grande responsabilità che non può essere tradita. Per il bene della città di Teramo la strada migliore, in questo senso, è dare la parola e la scelta ai cittadini attraverso uno strumento democratico che ci contraddistingue da sempre: le primarie di coalizione. Primarie allargate a candidati che non dovranno essere solo ed esclusivamente i tesserati del Pd perché il ruolo di responsabilità di un Partito è soprattutto quello di aprirsi a scelte libere e veramente sentite dai cittadini. Al nostro interno abbiamo donne e uomini capaci di portare avanti un progetto concreto di rinascita della città, ma siamo aperti a tutti i contributi che arriveranno, anche dall?esterno, al solo ed unico scopo di rappresentare una forza che sia realmente espressione del territorio e dei bisogni della città. Ci tengo a precisare che queste riflessioni, secondo un metodo di confronto quotidiano sulle problematiche del territorio, sono condivise dai Consiglieri regionali Mariani e Monticelli”.

Impostazioni privacy