Nereto, sindaco consegna due lavagne interattive alla scuola

E’ avvenuta presso la sede della Presidenza dell’Istituto Comprensivo di Nereto la consegna ufficiale da parte del Sindaco di Nereto Giuliano Di Flavio alla Dirigente Scolastica Iside Lanciaprima di due LIM (lavagne interattive multimediali) e di due computer portatili.

 

 

Partecipando ad un progetto scolastico, il Comune di Nereto ha ottenuto il finanziamento da parte della Fondazione Tercas per l’acquisto del prezioso materiale didattico che permette così di dotare ulteriormente la scuola neretese di utili supporti didattici rivolti ai ragazzi.

 

Con questa ulteriore fornitura, la scuola di Nereto completa quasi del tutto la presenza in aula delle lavagne multimediali; a questo si deve aggiungere la prossima realizzazione di un’aula denominata “3.0” tutta improntata alla didattica interattiva che pone all’avanguardia nel panorama scolastico provinciale il plesso neretese (in questo caso, i lavori sono stati oggetto di un finanziamento ministeriale e di somme stanziate direttamente dal Comune). Il progetto finanziato denominato “ Salute, sicurezza, socialità” è stato favorevolmente giudicato dalla Fondazione Tercas che ne ha capito la rilevanza didattica e sociale e, come sempre, si è fatta trovare pronta a finanziare lo stesso permettendo così l’acquisto delle lavagne e dei computer portatili.

 

 

Hanno espresso soddisfazione all’arrivo del materiale sia il Sindaco Di Flavio, promotore della richiesta di finanziamento alla Fondazione Tercas, che la Dirigente Scolastica Iside Lanciaprima che vede così la sua scuola crescere in importanza e stare al passo con i tempi. Il Sindaco e la Dirigente hanno anche espresso il loro ringraziamento al Presidente della Fondazione Tercas Enrica Salvatore per la vicinanza alle esigenze del Comune e della scuola.

 

La soddisfazione dell’arrivo del nuovo materiale si aggiunge alla soddisfazione per i lavori di ristrutturazione e di messa a norma che stanno proseguendo presso lo stabile della Scuola Secondaria di Primo Grado di Via Veneto e che presto restituiranno una scuola con ambienti ancora più accoglienti, efficienti sotto il punto di vista energetico e salubri. Anche questi lavori sono stati finanziati dalla Regione.

Impostazioni privacy