Teramo, arriva il Giro d’Italia: la città invasa dalle due ruote

presentazione_giroditaliaTeramo. Sarà una grande festa ma anche un modo per mettere in mostra le bellezze del territorio. E’ con questo spirito che la città di Teramo si appresta ad accogliere i ciclisti della 94esima edizione del Giro d’Italia, che farà tappa a Teramo il 17 maggio prossimo.

Un appuntamento già molto atteso, presentato questa mattina, nella Sala Audiovisivi della Biblioteca Delfico, dal presidente della Provincia Valter Catarra, dal sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, dal sindaco di Tortoreto Gino Monti e dal responsabile della Rcs Sport per l’Abruzzo Maurizio Formichetti. Presenti alla conferenza stampa anche il vicepresidente della Provincia Renato Rasicci, gli assessori provinciali Giuseppe Di Michele e Francesco Marconi, e l’assessore comunale Guido Campana.

La costa blu si veste rosa” è lo slogan lanciato da Catarra. Il Giro d’Italia, infatti, non solo arriverà a Teramo il 17 maggio, ma il giorno successivo, il 18 maggio, ripartirà da Tortoreto per poi arrivare a Castelfidardo, nelle Marche. “E’ una grande occasione per il nostro territorio” ha aggiunto il presidente della Provincia “ed è un piacere ospitare il ciclismo, che personalmente considero uno sport vero”.

Soddisfatto anche il sindaco Brucchi, il quale ha subito lanciato la sua proposta: “l’arrivo potrebbe essere fissato sul corso principale di Teramo”.

Il blu della costa e il rosa della maglia, dunque: “un connubio di colori”, come l’ha definito il sindaco Monti. “Quale occasione migliore” secondo Rasicci “per risollevare l’immagine turistica della costa teramana dopo le tristi vicende dell’estate appena trascorsa?”.

 

Marina Serra

Impostazioni privacy