Teramo, nasce il Centro politico Comunista intitolato a Sandro Santacroce

Sarà inaugurato sabato prossimo alle 15, in via Ponte San Ferdinando 24, vicino al cinema Smeraldo, il Centro Politico Comunista “Sandro Santacroce” che si propone di essere non solo un luogo dove fare attività politica ma anche la casa di tutti i comunisti di Teramo e della provincia. La giornata prevede l’apertura della sede con la famiglia Santacroce, mentre alle 17 ci sarà la proiezione del film-documentario “Il Fattore Umano” di Matteo Alemanno e Francesco Rossi e del fotografo Tano D’Amico, prima di una cena benefit per DavideRosci.

“Il compagno Sandro”, dicono i promotori, “è stato un punto di riferimento per noi comunisti e quello che ha lasciato ha un valore inestimabile. Ha portato avanti, con passione e coerenza, lotte e battaglie mettendo al centro di tutto il dialogo e la condivisione. E’ proprio da questi suoi insegnamenti poniamo le basi a questa nuova esperienza. E’ nostra intenzione superare le divisioni che hanno caratterizzato gli ultimi anni e unire tutti i compagni sotto un’unica bandiera, quella rossa del proletariato! La sede avrà molteplici funzioni e sarà concessa a tutti coloro che ne chiederanno l’utilizzo per iniziative coerenti a quelli che sono i nostri ideali”.

Tra gli eventi in programma, infatti, ci sono anche la presentazioni di libri, la proiezioni video, l’organizzazione di seminari, manifestazioni e tavole rotonde con chi vorrà affrontare i temi dell’antifascismo, dell’ambiente, del lavoro e della lotta alle barbarie del capitalismo.

Per contatti: cpcomunista@libero.it

Impostazioni privacy