Tortoreto, area camper: avviso pubblico per la gestione fino a settembre

Tortoreto. Un avviso pubblico per la gestione temporanea, fino al 30 settembre, dell’area camper allestita nella zona degli impianti sportivi in via Napoli.

 

 

 

 

La bella stagione si avvicina e in attesa di dirimere il dubbio di fondo (dove localizzare la nuova area camper), l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandra Richi ha definito la strategia per i prossimi mesi. Due i fatti assodati, peraltro già emersi nei mesi scorsi.

 

 

La convenzione con il provato, che ha gestito lo spazio di sosta per i camper dal 2010 allo scorso mese di ottobre. Poi la necessità di delocalizzare lo spazio attrezzato, visto che in vista della messa a norma dello stadio “Pierantozzi” l’area non potrà più essere quella. In ogni caso va tamponata ‘attualità, ossia l’imminente stagione balneare (anche se poi il turismo legato ai camperisti copre uno spazio temporale più lungo), alla luce del servizio assicurato nell’ultimo lustro e considerando anche che essere dotati, sul proprio territorio, di un’area dedicata ai camperisti, garantisce elementi qualificante per l’ottenimento della Bandiera Blu.

 

 

 

 

Il canone base per l’ottenimento in concessione dell’area, è di 5mila euro. La giunta comunale ha dato mandato al responsabile dell’ufficio urbanistica di predisporre l’avviso pubblico. Poi dopo la stagione estiva, si deciderà localizzazione e gestione futura.

Impostazioni privacy