Ponte ciclabile sul Vibrata: 400mila euro ai Comuni per il rifacimento

Dalle rassicurazioni alla disponibilità economica. Oggi la Regione Abruzzo (dipartimento Trasporti, Mobilità, turismo e Cultura) attraverso una specifica determinazione ha assegnato ai Comune di Alba Adriatica  Martinsiucuro 400mila euro. Somma stanziata, utile per il rifacimento ex novo del ponte ciclabile e pedonale sul Vibrata.

 

La volontà di desinare la somma per la ricostruzione del ponte, era emersa già nelle scorse settimane, anche alla luce di una specifica richiesta scritta, avanzata dalle due municipalità alla Regione.

 

 

 

 

Ora, la somma sarà accreditata ai due enti per gli interventi di rito. Bisogna vedere la tempistica utile per l’intervento. Nel frattempo da ieri, l’accesso sul ponte in legno è stato chiuso per i problemi di stabilità della struttura.

 

 

Regione: 400.000 euro al Ponte sul Vibrata – Con Determinazione odierna del Dipartimento “Trasporti, Mobilità, Turismo, Cultura”, la Regione Abruzzo ha assegnato 400.000 euro ai comuni di Alba Adriatica e Martinsicuro per l’intervento di sostituzione del Ponte ciclabile e pedonale sul Torrente Vibrata

La notizia è stata ufficializzata dall’assessore regionale ai percorsi cicloturistici, Dino Pepe.

Impostazioni privacy