Roseto, Fronte Nazionale propone il controllo del territorio con volontari addestrati

Una forte preoccupazione a seguito della escalation di furti in tutto il territorio rosetano, è stata espressa dal gruppo di Fronte Nazionale di Roseto che, in una nota, invita l’amministrazione comunale ad affrontare il problema e a far conoscere ai cittadini gli sviluppi del progetto lanciato nel 2014 di Controllo del Vicinato, di cui finora non è stata data notizia.

Inoltre, proprio per cercare di colmare il deficit di vigilanza e controllo in città, visto che le forze dell’ordine da sole non riescono a coprire l’intero territorio, Fronte Nazionale torna a rilanciare la proposta di gruppi di volontari.

“Già in passato, in occasione di episodi di vandalismo”, scrive la segretaria cittadina, Paola Fiorà, “il Fronte ha espresso la necessità di formazione di gruppi di volontari opportunamente addestrati ed autorizzati ad affiancare le forze di Polizia a scopo dissuasivo ed in grado di sorvegliare al meglio le aree cittadine. Cosa fattibilissima tenendo conto della presenza sul territorio di Associazioni già attive socialmente come l’Associazione Nazionale Carabinieri, che crediamo non avrebbe problemi a supportare tale iniziativa da affiancare al progetto del Controllo del Vicinato”.

Proprio per ridare alle persone il senso di sicurezza nella propria città, Fronte Nazionale ritiene fondamentale sostenere le iniziative a favore del ruolo centrale della tutela del libero cittadino, della famiglia e della casa. Con decisione e risolutezza, senza lasciare nulla di intentato.

Impostazioni privacy