Tortoreto, nuovo Prg, assemblea all’Arit organizzata dal M5S

 

Tortoreto. Il nuovo Prg viene spiegato, nelle sue linee generali, ma a promuovere l’assemblea è un partito di minoranza, il Movimento 5 Stelle, che riunisce attorno ad uno stesso tavolo amministratori uscenti e in carica, per ragionare attorno al nuovo strumento di natura urbanistica, prossimo ad essere adottato in consiglio comunale.

 

 

 

L’appuntamento, promosso da Luca Palanca, capogruppo del M5S in assise civica, assieme ai “pentastellati” di Tortoreto, è in programma venerdì 6 novembre (ore 20.30) nei locali dell’Arit.

 

Se da un lato le schermaglie sul nuovo Prg proseguono, anche se di recente ci sono stati due passaggi in commissione, ora si apre una sorta di confronto con la cittadinanza, operazione questa promossa dal M5S ancor prima che poi lo stesso Prg compia il suo iter burocratico a tecnico.

 

All’assemblea sono stati invitati gli ultimi due sindaci: l’attuale, Alessandra Richi e il precedente, Gino Monti, visto che durante la sua amministrazione di fatto è partita la rivisitazione dell’attuale Pre. L’invito è stato esteso a Rosita Di Mizio (assessore all’urbanistica) e al suo predecessore, Vito Tartarelli. E a due associazioni cittadine, che hanno avuto modo di prendere posizione sullo strumento urbanistico: Amici di Tortoreto e Tortoreto Merita.

Impostazioni privacy