Colonnella, brillo alla guida: sconta la pena pulendo le strade comunali

Colonnella. Condannato per guida in stato di ebbrezza si “riabilita” prestando servizio socialmente utile.

 

A Colonnella, un uomo del posto ha chiesto ed ottenuto di scontare la pena alternativa alla detenzione svolgendo lavori di pubblica utilita’. Ed il Comune ha accettato inserendolo come spazzino permettendogli, cosi’, di saldare il debito con la giustizia e con la collettivita’.

 

 

“Quella pervenutaci e’ la prima richiesta in tal senso che abbiamo ben volentieri accolto – spiega soddisfatto il sindaco, Leandro Pollastrelli. Il nostro concittadino ha avuto commutata la pena (che puo’ essere detentiva o pecuniaria) in 180 ore di servizi di pubblica utilita’ da prestare per la collettivita’ colonnellese. Abbiamo ricevuto la sua richiesta tramite lo studio legale che lo rappresenta e noi, di buon grado, ritenendo giusto ed opportuno concedere questa chance abbiamo accettato.

 

 

 

Il nostro operatore doveva scontare una pena per lo stato di ebbrezza alla guida”, precisa il primo cittadino. Il Comune ha attivato la convenzione con il tribunale di Teramo che prevede l’impiego di cittadini condannati per reati collegati al Codice della strada.

Impostazioni privacy