Giulianova, Il Cittadino Governante in difesa del paesaggio e delle piccole attività commerciali

Giulianova. “Venerdì 5 giugno a partire dalle ore 17 si terrà un Consiglio Comunale molto importante perché offre la possibilità di trovare le migliori soluzioni su tre questioni cruciali per la vita cittadina: Salvaguardare il paesaggio collinare sotto al centro storico ad ovest di piazza Dalla Chiesa; Conservare le norme che nel PRG stabiliscono attualmente congrue distanze dai fabbricati per gli hotel (che con le norme vigenti possono arrivare a 24 metri di altezza); Impedire l’autorizzazione a costruire l’ennesimo centro commerciale sulla statale Adriatica”.

Lo ha dichiarato l’associazione giuliese Il Cittadino Governante che “sui tre argomenti, con spirito costruttivo, ha avanzato alcune proposte affinché il Consiglio si orienti verso le opzioni più opportune per la città. Non sono scelte di poco conto e soprattutto possono creare danni irreversibili nel nostro bel territorio e nel nostro tessuto economico-commerciale. Per questi motivi auspichiamo che tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, riflettano attentamente prima di esprimere il voto sui tre punti presenti nell’ordine del giorno del consiglio comunale di venerdì prossimo”

Per l’associazione “sono in ballo: il rispetto del paesaggio collinare e litoraneo, la qualità urbanistica della zona alberghiera, la tutela delle piccole attività commerciali che ancora resistono eroicamente in città”.

Consiglio comunale Giulianova 5 giugno 2015

Convocato il Consiglio comunale per il 5 giugno prossimo, alle ore 16, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE “IL CITTADINO GOVERNANTE ” PROT. N. 18052 DEL 07.05.2015 AVENTE PER OGGETTO “AZIONI AMMINISTRATIVE PER LA SALVAGUARDIA DEL PAESAGGIO COLLINARE SOTTO AL CENTRO STORICO (LATO OVEST DI PIAZZA DALLA CHIESA)”;
2. APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA 11.05.2015;

3. APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO E LA LOCAZIONE DEI BENI IMMOBILI;

4. VARIANTE SPECIFICA AL P.R.G. – AREE P.P. EX SOTTOZONA “E4” -APPROVAZIONE;

5. VARIANTE SPECIFICA AL P.R.G. VIGENTE PER COMPARTO EDIFICATORIO IN VIA TURATI-ADOZIONE;

6. MOZIONE PRESENTATA DAL “MOVIMENTO 5 STELLE – GIULIANOVA” PROT. N.7418 DEL 24.02.2015 AVENTE PER OGGETTO : “TUTELA E SICUREZZA DEL TERRITORIO IN VILLA POZZONI”;

7. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE “LINEA RETTA” PROT. N. 7937 DEL 26.02.2015 AVENTE PER OGGETTO “DEHORS”;

8. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE “LINEA RETTA” PROT. N. 7943 DEL 26.02.2015 AVENTE PER OGGETTO: “PARCO FRANCHI”.

Impostazioni privacy