Campli, Comune “manda” in pensione lo storico comandante della polizia municipale

Campli. Il Comune di Campli colloca d’ufficio in pensione il Comandante della Polizia Municipale, Franco Giannobile.

 

 

La decisione, assunta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pietro Quaresimale, segue la revoca delle deleghe in capo allo stesso Giannobile in materia di commercio, amministrativo, informatica e telefonia.
La revoca di tali deleghe è stata una delle prime decisioni assunte dal Sindaco Quaresimale, subito dopo l’insediamento della nuova giunta nel maggio 2014 “proprio per ottemperare – spiega il primo cittadino – ad un obbligo di legge che fino a quel momento era stato disatteso, finendo per accentrare nella figura del capo dei vigili una molteplicità di competenze. Una circostanza vietata, appunto, dalla legge”.

 

 

Passo successivo, è stato il collocamento d’ufficio in pensione “una decisione che rientra – spiega ancora Quaresimale – nell’ambito del rinnovamento e della riorganizzazione degli uffici e del personale, con l’obiettivo di adeguare la struttura amministrativa a quanto previsto dalla normativa e, se vogliamo, renderla più vicina ai cittadini”. “La macchina amministrativa e il corpo di Polizia Municipale – aggiunge Quaresimale – vanno avanti, procedono nel loro lavoro, così come fatto nei recenti mesi in cui il comandante ha, tra l’altro, avuto la possibilità di beneficiare di diverse settimane di ferie”.

 

 

 

 

Proprio per quanto riguarda la Polizia Municipale, nei mesi scorsi è stato collocato nella ex sede del Giudice di Pace, in località Castelnuovo. L’edificio è stato ristrutturato, proprio per dare la possibilità al personale di poter usufruire di spazi e strutture idonee, oltre che per ottimizzare gli spazi nella stessa sede municipale di Palazzo Farnese che, in precedenza, ospitava anche il corpo dei vigili.

Impostazioni privacy