Giulianova, gli amministratori disertano il Kursaal: i commercianti pronti alla ‘marcia silenziosa’ sul Comune

Giulianova. L’amministrazione comunale ha disertato l’incontro organizzato, ieri sera, da Confcommercio al Kursaal di Giulianova Lido. I commercianti, gli imprenditore e le Partita Iva giuliesi avrebbe voluto confrontarsi con sindaco e assessori sulla possibilità del pagamento dilazionato della TARI.

Durissimo il commento di Gianni Massi nei confronti di amministratori e Comitati di Quartieri: ‘inneggiate alla democrazia partecipata e lasciate 200 commercianti soli senza una risposta sul perché non li avete degnati della vostra presenza. Non vi preoccupate verremo noi a palazzo a portala noi la democrazia partecipata”.

Infatti come è stato richiesto dai partecipanti alla riunione si procederà ad una “marcia silenziosa” per portare in Municipio le istanze di modifiche urgenti al regolamento TARI del Comune di Giulianova “perché tutti i commercianti debbono essere messi in condizione di pagare quanto possono, quanto è giusto, e nelle modalità che le leggi della nostra Repubblica Democratica prevedono. Non abbiamo fatto nulla di eccezionale! Abbiamo preso i migliori spunti dai regolamenti di altri Comuni, anche vicini, e chiediamo che anche il Comune di Giulianova si adegui ai principi di equità e di aiuto alle categorie economiche del commercio e della imprenditoria che in questo momento di crisi sono in affanno.
Lo stile della Confcommercio non prevede dare giudizi sulla buona educazione, sul rispetto, sulla volontà partecipativa degli altri. Ciascuno ha occhi, orecchie e cuore per dare il proprio giudizio!”, commentano i rappresentanti dei commercianti che invocano: sostegno alle categorie imprenditoriali; trasparenza immediata nei regolamenti TARI ed equità nella tassazione.

La “marcia silenziosa” partirà alle ore 10,00 di lunedì 23 marzo dal Belvedere di Giulianova Paese per recarsi al Comune.

Nel frattempo è stata fissata per domani, 18 marzo, alle ore 18 in Sala consiliare la seduta della Consulta Comunale per il Commercio presieduta da Gianluca Grimi. Tra i punti all’ordine del giorno la nomina del vicepresidente. Grazie alla disponibilità data dall’assessore alle Risorse finanziarie Katia Verdecchia, che nell’occasione affiancherà l’assessore delegato Pierangelo Guidobaldi, verranno dati ulteriori chiarimenti in ordine alla TARI.

Impostazioni privacy