-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, la Asl dà il benvenuto a 40 matricole del corso di laurea in Infermieristica

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 15 Novembre 2021 @ 13:14

Teramo. Mercoledì 17 novembre, alle 18, nella sala polifunzionale di via Comi, si terrà “Oggi la formazione del tuo domani”: il welcome day promosso dal Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica scienze della vita e dell’ambiente dell’Università degli Studi dell’Aquila e dalla Direzione Strategica della Asl di Teramo con lo scopo di promuovere l’accoglienza alle 40 nuove matricole del corso di laurea in Infermieristica della sede di Teramo.

Per gli studenti sarà l’occasione di condividere i percorsi e gli standard di qualità della didattica del corso di laurea in Infermieristica, inoltre sarà evidenziato il ruolo fondamentale dello studente nell’organizzazione del tirocinio clinico della Asl e nella vita accademica, ma sarà anche l’occasione di conoscere meglio la città e le opportunità offerte dal contesto territoriale.

Per l’anno accademico 2021-22 l’Università dell’Aquila ha previsto la ripresa dell’attività didattica in presenza, nel pieno rispetto degli standard di sicurezza.

Ai lavori, oltre al direttore Di Giosia, al vescovo Leuzzi e al sindaco D’Alberto, parteciperanno, fra gli altri, l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, il rettore dell’Università dell’Aquila in cui è inserito il corso di laurea in Infermieristica, Edoardo Alesse, e quello dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, in qualità di presidente della Ccrua, la conferenza dei rettori d’Abruzzo.

Alle 20,30 in cattedrale si terrà la messa per l’inizio dell’anno pastorale dei centri universitari di ricerca e alta formazione.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate