-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, domani concerto di conclusione dell’anno accademico del Braga

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 21 Ottobre 2021 @ 16:31

Sarà l’Aula Magna del Convitto ‘Melchiorre Delfico’ di Teramo a ospitare domani, alle ore 18.30, il concerto di conclusione dell’anno accademico 2020-2021 dell’Orchestra del Conservatorio Statale di Musica ‘G.Braga’ di Teramo. Ad animare l’evento saranno le melodie di Schubert con l’Ouverture in stile italiano in Do maggiore e la Sinfonia numero 104 in Re maggiore di Haydn, l’ultima sinfonia del grande maestro tedesco. 

“Sicuramente dal 2020 – ha spiegato il direttore del Conservatorio Tatjana Vratonjic – abbiamo vissuto un periodo estremamente difficile e critico sotto il profilo operativo, contesi tra didattica a distanza, ritorno in presenza, dunque il ritorno da remoto, un periodo che ci ha imposto anche la riorganizzazione complessiva della nostra attività, lavorando su piattaforma e comunque assicurando ai nostri ragazzi non solo le lezioni, ma anche il regolare svolgimento degli esami e delle sessioni di tesi, oltre che le Masterclass con concertisti di fama mondiale. Di fatto abbiamo garantito ogni tipo di iniziativa ai nostri studenti, che hanno potuto portare avanti tranquillamente il proprio corso di studi e, in alcuni casi, chiuderlo preparandosi all’attività da professionisti. Il Concerto di domani rappresenta la conclusione di un anno accademico rendendo protagonista l’Orchestra del Conservatorio che porterà sulla scena la propria attività didattica”.

A dirigere domani l’Orchestra del Conservatorio Gaetano Braga di Teramo, sarà il Maestro Simone Genuini, docente del Conservatorio ‘G.Braga’, direttore, sin dalla sua fondazione, della Junior Orchestra, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, alla guida della quale, da anni, ha diretto numerosi concerti in Italia.

Inoltre, in veste di direttore ospite, ha diretto l’Orchestra della Toscana, I Solisti del Teatro dell’Opera di Roma, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Bucarest e i Solisti Aquilani. 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate