Siamo Italiani: l’idea originale del Piccolo Coro Amadeus. Il nuovo brano

Alba Adriatica. In casa, muniti solo di un telefonino e la passione per il canto. L’idea, originale, prende quota e a sostenerli arriva un autore come Giuseppe Povia.

 

Poi vanno aggiunti l’impegno, l’entusiasmo e la voglia di mandare, attraverso la musica, un messaggio di speranza.

“Siamo Italiano” è il titolo del nuovo singolo del Piccolo Coro Amadeus di Alba Adriatica legato ad un video, sicuramente emozionante e di impatto, che ha come obiettivo quello di stimolare gli adulti nel combattere e vincere la battaglia per costruire un futuro per le nuove generazioni.

 

Siamo Italiani: il brano di 3 minuti e 48 secondi di vera emozione, di orgoglio per il Paese al quali ciascuno di noi appartiene. Condividendo pregi e difetti, grandezza e umiltà di un popolo che ha “mente e anima” come recita il brano. Segue uno dei video più emozionanti di questo periodo in cui anche una sola parola di solidarietà e speranza gridata a gran voce dai bambini del Piccolo Coro Amadeus diventa vera linfa vitale per tutti noi. “Noi siamo quelli che prendono i pugni ma tanto non cadono”.

Il video sarà pubblicato venerdì 24 aprile alle ore 18.

Il Piccolo Coro Amadeus è nato nel 1989 ad Alba Adriatica e nel corso degli anni si è esibito in ogni angolo d’Italia. Vari i passaggi televisivi e importanti esibizioni alla presenza di Papa Giovanni Paolo II e del Presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi.Nel 2018 il grande autore Franco Migliacci produceva un intero Album del Piccolo Coro Amadeus tra cui la splendida “Il Re dei Re”. Il Piccolo Coro Amadeus è membro della Galassia dell’Antoniano di Bologna.