-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pineto, il Benemerito dell’anno è Andrea Cesarini

Ultimo Aggiornamento: domenica, 5 Dicembre 2021 @ 19:04

Pineto. Venerdì 3 dicembre è tornato, dopo “l’arresto forzato” dell’anno scorso a causa della pandemia, il premio Pino d’Oro Città di Pineto.

 

Il premio di Benemerenza, fondato da Tiziano Abbondanza con il supporto dall’Associazione locale dei commercianti e degli artigiani, viene consegnato, dall’ormai lontano 2010, a personaggi che si sono distinti in diversi ambiti e che si sono prodigati allo sviluppo socio-economico e culturale della comunità.

Quest’anno il premio è andato ad Andrea Cesarini per “l’impegno e la costanza profusa con caparbietà e grande passione per il ciclismo, portando a Pineto gare di Mtb di livello internazionale“.

Andrea Cesarini organizza eventi sportivi che contribuiscono a promuovere anche il turismo a Pineto, sin dal 2000. Nel 2001 ha fondato l’Asd Cerrano Outdoor per avviare progetti sportivi con una sede prima a Borgo S. Maria e poi al centro sportivo Gli Oleandri a Pineto centro. Nel 2003 ha iniziato ad organizzare i primi eventi regionali di Mtb, ha promosso il ciclismo nelle scuole e ha creato una scuola di ciclismo in Abruzzo, tra le poche ad essere riconosciute dalla Federazione Ciclistica. Il primo evento di gare internazionali risale al 2005. Cesarini è stato inoltre tecnico regionale della Federazione Ciclistica Italiana per la categoria juniores ciclismo su strada per 8 anni. I numeri: 76 manifestazioni di cui 60 regionali, 11 eventi nazionali, 3 internazionali, 2 campionati italiani giovanili Mtb e ciclocross. Il 2015 per Cesarini è una data importante per aver organizzato il meeting giovanile e 3 gare internazionali di Mtb. Infine, con il nuovo marchio Cerrano Bike Land Andrea Cesarini pensa a promuovere il territorio.

Il premio dell’undicesima edizione del Pino d’Oro è stato consegnato allo sportivo Cesarini dal sindaco di Pineto Robert Verrocchio, dal presidente della Fiesa Confesercenti nonchè presidente Confesercenti Abruzzo Daniele Erasmi, dal presidente dei commercianti pinetesi Biagio Iezzi e dal presidente Assoturismo Gianluca Grimi.

TUTTI i premi di benemerenza

2010 Giuseppe Arangiaro
2011 Pino e Sergio Ponzio
2012 Suor Pina
2013 Renzo Rastelli
2014 Caritas Onlus Don Guido L.
2015 Silvio Brocco
2016 Anna Dell’Agata
2017 Pros Onlus Biagio Castagna
2018 Associazione Le Vie dell’Arte Vilma S.
2019 Associazione Anta Onlus Ida NardiPineto (TE)
2020
2021 Andrea Cesarini

(foto: Dario Rapacchiale)

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate