Martinsicuro, gli alunni della scuola elementare visitano il Museo delle armi antiche

Martinsicuro. Gli alunni della scuola elementare visitano il Museo delle Armi Antiche e la Biblioteca Storica in occasione  della  I° edizione della manifestazione “Museo da Vivere 2018”.

 

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Museo delle Armi Antiche in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Teramo e con l’Istituto comprensivo di Martinsicuro.

L’incontro con i ragazzi delle scuole elementari di Martinsicuro, classi quarte e quinte, in programma mercoledì 28 e giovedì 29 novembre a partire dalle ore 10,30, con la presentazione della Biblioteca e con visita alle sale di esposizione del Museo che conserva reperti di antichità archeologiche dei Piceni ritrovate nella zona.

Lo storico Nino Torquati, fondatore del Museo, illustrerà la storia dello stabile che ospita il Museo che lo porta ad essere una delle testimonianze meglio conservate di “ Case Antiche “ arrivate fino a noi.

E’ previsto un momento musicale con l’esecuzione di brani di musica contemporanea per pianoforte in sottofondo alle poesie declamate da Francesca Marano, ognuna dedicata ad uno scrittore rappresentato da quattro sculture fatte con libri; due racconti storico-fantastici saranno recitati dall’attore Vincenzo di Bonaventura  accompagnati da brani composti dalla pianista Sara Torquati.

 

Impostazioni privacy