La scuola di Corropoli vince il concorso fotografico: il riconoscimento

Un altro successo formativo, didattico e questa volta anche creativo quello raggiunto dalla Scuola Secondaria di I grado di Corropoli rappresentata dal Dirigente Scolastico Manuela Divisi.

 

La classe IIIG, guidata dai docenti Alessandro Baiocchi e Paola Natali, vince per la regione Abruzzo il Primo Premio del Concorso fotografico nazionale “Quando la Neve si fa scuola” e lo accoglie con grande entusiasmo. Il Concorso, infatti, è stato indetto ad inizio anno scolastico dalla Federazione italiana Sport Invernali insieme al MIUR, al Ministero dello Sport e CONI: tutti insieme per avvicinare i ragazzi alla conoscenza della montagna.

 

L’obiettivo, per la stagione 2017/2018, è stato quello di portare in montagna circa 10.000 ragazzi, provenienti da tutte le regioni italiane. La classe IIIG, con l’ausilio della docente Paola Natali, ideatrice ha realizzato un contest di successo in cui l’amore per tutte le discipline dello sport prende luce in un’ambientazione artistica originale: il paesaggio innevato accompagna i sorrisi di un gruppo di allievi in cui l’incontro interculturale simboleggia di riflesso il rispetto per le diverse discipline sportive rappresentate da ciascun protagonista ritratto.

La scuola per lo Sport, è proprio il caso di dirlo. La IIIG si è aggiudicata come premio un’esperienza unica nel suo genere: dal 5 all’8 marzo 2018 sarà protagonista di una Festa sulla Neve composta da quattro giornate in montagna, partecipando a lezioni di sci pratiche e teoriche.

Un momento formativo d’eccezione per un Istituto Comprensivo che si appresta a breve ad aprire la Settimana dello Sport: Associazioni Sportive provinciali e regionali incontreranno tutti gli studenti della Secondaria di primo grado dal 7 al 9 marzo per dare avvio a un modo nuovo, vivace e poliedrico di fare sport, di fare scuola, di fare vita.