-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, il weekend di Natale tra cultura e divertimento per i più piccoli

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 19:46

Giulianova. L’associazione “Accademia Acquaviva”, in continuità con gli eventi estivi che dal 2011 offre al pubblico iniziative culturali di qualità con un riscontro e un interesse sempre crescente, propone nell’ambito del calendario comunale “Giulia Eventi Natale” la rassegna “Vox secreta” articolata in due appuntamenti in cui le armonie e i colori dei differenti stili della musica sacra si uniscono alla tradizione natalizia di tutti i tempi.

 

Il primo evento sarà il “Concerto di Natale” in collaborazione con la società musicale “Primo Riccitelli” e l’associazione musicale “Nisea”, e si terrà domani, 23 dicembre, alle ore 19 nella chiesa di Sant’Antonio a Giulianova Alta. Il concerto vedrà protagonisti il coro di voci bianche “Nisea”, diretto dal Maestro Claudia Morelli, e il soprano Giorgia Cinciripi accompagnati al pianoforte dal Maestro Andrea Di Sabatino. Il programma prevede l’esecuzione di arie sacre del repertorio classico unite ai più celebri brani della tradizione natalizia.

Oltre ai Musei civici aperti con laboratori educativi e visite guidate su prenotazione dal 22 al 26 dicembre, sempre il 23 dicembre il centro del Lido vedrà animarsi con l’evento “Bambini sta arrivando il Natale!”, promosso e curato dall’associazione “cambiaMenti”. Si inizia alle ore 15 con i mattoncini PLUS+PLUS su via Nazario Sauro che permetterà ai piccoli di realizzare un regalo da mettere sotto l’Albero.

A seguire si esibirà il coro natalizio dei bimbi diretto dalla professoressa Katty Masci in piazza Martiri delle Fosse Ardeatine. Infine, alle ore 17.30 Babbo Natale consegnerà caramelle a tutti i piccoli.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate