-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, Edoardo Ettorre stoppa le polemiche: ‘ritiro il progetto del murale all’Annunziata’

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 23 Luglio 2020 @ 18:44

Giulianova. “Vorrei precisare che motivo la mia scelta, solo ed esclusivamente, perché prima di essere un artista mi sento giuliese e tengo, almeno quanto voi tutti, al bene e alla crescita del mio paese”.

Con queste parole Edoardo Ettorre, l’artista a cui il CONALPA aveva commissionato la realizzazione del murale sulla palazzina di via Di Vittorio est, annuncia il ritiro del progetto presentato martedì sera durante l’assemblea del Comitato di Quartiere dell’Annunziata.

“Quello che io avevo pensato – aggiunge – come simbolo di coesione si è rivelato essere causa di una ‘guerra’ di individualismi e ‘politicismi’ da cui voglio prendere le distanze, anche andando contro i miei stessi interessi. Per tali ragioni credo che oggi non ci siano i presupposti per realizzare tale opera”.

“Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno provato a capire il mio messaggio e hanno manifestato il loro apprezzamento come chi ha espresso critiche costruttive. Proprio per loro e per la mia città mi metto a disposizione per dipingere la stessa parete, in futuro, con un progetto condiviso con e per la collettività. Ringrazio infine il CONALPA per avermi proposto questo lavoro, indicandomi la tematica e lasciando che io la interpretassi liberamente secondo la mia sensibilità ed esperienza artistica”, conclude Edoardo Ettorre.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate