Giulianova, ancora uno spettacolo annullato nella sala polivalente di via dei Pioppi

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 1 Aprile 2019 @ 23:26

Giulianova. Lo spettacolo teatrale, organizzato da un’associazione locale e rivolto agli studenti delle scuole Braga e Don Milani, in programma lo scorso venerdì 29 marzo, è stato annullato perchè nessuno in Comune avrebbe firmato l’autorizzazione.

Una vicenda che purtroppo va avanti da tempo e il Comitato di Quartiere Annunziata continua la sua battaglia: “Uno spettacolo che doveva rallegrare i bambini e che purtroppo, per il momento, non vedranno. Una situazione paradossale quella della sala polivalente, inaugurata per ben due volte (ultima nel dicembre 2017, ndr) ed adibita a mero auditorium, anche se privo dell’impianto audio. Da tempo il Comitato si batte affinchè venga cambiato quel codice che vieta di fare gli spettacoli e speriamo che dalla riunione di giovedì scorso tale situazione si risolva al più presto, visti i prossimi spettacoli di fine anno delle scuole e gli eventi estivi. In un incontro avuto questa mattina in Comune con il Presidente del Comitato di Quartiere Annunziata Antonio Fusaro, il Commissario Soldà ci ha assicurati che verranno effettuati gli spettacoli di fine anno scolastico a maggio delle varie associazioni culturali. La passata amministrazione, anche se si prendeva la responsabilità per far si che gli spettacoli si facessero, non è riuscita a risolvere questo problema e ci auspichiamo che la nuova metta in atto tutte le dovute modifiche per l’utilizzo della sala”.

“Noi del Comitato di Quartiere Annunziata saremo sempre attivi e vigili – conclude il presidente del Comitato di Quartiere Annunziata Antonio Fusaro – e nel frattempo speriamo che le scolaresche possano vedere al più presto lo spettacolo”.