Castellalto, ragazzi autori di un libro speciale

Younicef, la sezione giovani del Comitato Provinciale dell’Unicef di Teramo, ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo M. Hack di Castellalto, un progetto in cui gli alunni sono divenuti autori di un libro del tutto speciale.

Oggi presso la sala Consiliare del Comune di Castellalto, si è svolta la premiazione del concorso “L’infanzia agli occhi dei bambini”, evento che ha coinvolto gli alunni della scuola sensibilizzandoli alle tematiche dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso la scrittura di racconti e la realizzazione di disegni il cui fine è stato proprio quello di dare voce alla loro immaginazione su tali argomenti.

Tutti i vincitori del concorso sono stati selezionati per la pubblicazione delle loro esperienze in un libro dedicato, il cui ricavato andrà a bambini bisognosi e meno fortunati.

Siamo molto soddisfatti – dichiarano Alen Murrone e Chaima Baztami volontari di Younicef Teramo – per l’ottima riuscita dell’iniziativa. E doveroso ringraziare tutti i bambini per il grande coinvolgimento e per l’impegno che hanno profuso nella realizzazione del libro. Un ringraziamento ai docenti e al dirigente per il supporto e in particolar modo a tutta la squadra di Younicef Teramo”.