6.5 C
Abruzzo
domenica, Maggio 22, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoAtri, l'Istituto Comprensivo promuove una manifestazione per la pace

Atri, l’Istituto Comprensivo promuove una manifestazione per la pace

Ultimo Aggiornamento: martedì, 15 Marzo 2022 @ 13:19

Atri. La scuola educa alla Pace e l’Istituto Comprensivo di Atri invita i suoi allievi a condividere pensieri e riflessioni contro la guerra, la violenza e ogni forma di violazione dei diritti umani e dei popoli. Giovedì 17 marzo 2022 dalle ore 9 la scuola darà vita alla manifestazione “Un Seme per la Pace – Musica e Poesia per la Pace nel Mondo”.

Le studentesse e gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado (suddivisi in due turni per evitare assembramenti), in presenza dei loro docenti, si dirigeranno verso Piazza Duomo per manifestare il loro sostegno alla Pace. Un corteo colorato e in movimento, fatto di cartelloni, fiori, disegni, pensieri, raggiungerà la piazza principale della città per inscenare, in momenti diversi, due suggestivi flash mob. Si uniranno al corteo la Dirigente Scolastica Nadia Graziani e il Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti.

Dopo la breve esibizione all’aperto, con la partecipazione di alcuni allievi del Liceo Artistico Musicale Coreutico “Misticoni Bellisario” di Pescara inizierà l’evento nel Teatro Comunale di Atri. Gli allievi dell’indirizzo musicale insieme ai loro docenti si esibiranno in performance strumentali. Giovani attori in erba si cimenteranno nella recitazione di brani in versi e in prosa. Passione, armonia e voglia di fare, nonostante il difficile periodo, animeranno gli interventi dei solisti, la musica rap, i passi di body percussion e di danza. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Atri.

“Il messaggio di questa mattinata – afferma la dirigente Graziani – è semplice, ma denso di significato, la scuola e nostri allievi ripudiano la guerra, sostengono la cultura della Pace, e lo vogliono esprimere attraverso la musica e la poesia a tutta la comunità”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'