-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, “galà della lirica” al parco di Villa Flaiani

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Agosto 2018 @ 10:18

Alba Adriatica. Appuntamento con il “Gala della Lirica”. Domani, sabato 25 agosto a partire dalle ore 21, nel parco di Villa Flaiani si esibiranno il soprano albense Bibiana Carusi, il tenore Benedetto Agostino e il maestro Sara Torquati al pianoforte.

 

L’appuntamento musicale che fa parte della manifestazione “Note d’In..Canto in Villa” è promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti ed è organizzato dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento.

La Carusi che si è esibita in importanti teatri e Benedetto Agostino che è stato diretto da maestri come Frisina, Muratori e Di Marco proporranno arie e duetti di importanti liriche di Mozart, Puccini e Rossini. Al pianoforte il maestro Sara Torquati, presidente dell’Associazione Culturale Haydn che cura la rassegna lirica Note d’In..Canto che ha come fine quello di avvicinare di avvicinare e sensibilizzare le persone al genere della lirica, che purtroppo soprattutto i più giovani, pur essendo l’Italia il Paese del Bel Canto, non conoscono a sufficienza.

 

Gli appuntamenti di lirica fanno parte dell’attività di valorizzazione di Villa Flaiani intrapresa dalla Pro Loco impegnata anche in un progetto di potenziamento della Biblioteca Comunale.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate