Teramo, Concertino di Natale dei bambini di Nepezzano

Infreddoliti ed emozionati ma pieni di voglia di farsi ascoltare. I bambini della scuola elementare di Nepezzano hanno presentato questo pomeriggio in piazza il Concertino di Natale, organizzato in collaborazione con il comitato di Quartiere. Alle 17 c’è stata l’accensione del Presepe, situato nel giardino adiacente la Chiesa, costruito grazie all’impegno dei numerosi volontari che hanno contribuito alla realizzazione della Natività.
Guidati dall’insegnante di canto Angela Taraschi, con la consulenza musicale di Angela Vella e il coordinamento delle insegnanti di Nepezzano, i bambini hanno cantato “Jingle Bell Rock”, “Anche quest’anno è già Natale”, “Sarà Natale se”, “Bianco Natal”, “Voglio la pace”, “Tu scendi dalle stelle” e “Feliz Navida”.
L’iniziativa, che completa il progetto didattico dell’Istituto comprensivo di San Nicolò, di cui anche Nepezzano fa parte, è stata accompagnata dall’allestimento di un mercatino, il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto del materiale didattico per la scuola materna ed elementare del paese.
Lo spettacolo, insieme a tutte le sue fasi di preparazione, è stato anche ripreso dalle telecamere di Tony Di Gregorio, di Musicomania, che ne realizzarà un dvd.

Impostazioni privacy