Premio di Venanzo, Esposimetro d’Oro alla Carriera a Blasco Giurato

blasco giuratoTeramo. Sarà Blasco Giurato il prossimo 11 ottobre a ritirare a Teramo l’Esposimetro d’Oro alla Carriera della 19^ edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo.

Individuato, dunque, dalla Giuria del Premio anche il secondo autore a cui assegnare il prestigioso riconoscimento dopo aver scelto per il premio alla Memoria l’autore svizzero Carlo Varini recentemente scomparso.

Lunghissima la carriera di Blasco Giurato, ma l’autore è più che mai attivo, è infatti uscito proprio ieri nelle sale cinematografiche italiane il suo ultimo lavoro: ha curato luci e immagine dell’ultimo film di Pupi Avati Un ragazzo d’oro, dove ha “illuminato” l’icona cinematografica Sharon Stone, protagonista del film insieme a Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi. La presenza della Stone sul set a Roma, nell’estate dello scorso anno, ha di fatto paralizzato il traffico della città. Ora che il film è uscito nelle sale si ricordano anche i suoi capricci da star in quello che è stato il primo film italiano in cui ha lavorato. (Nelle foto allegate ne troverete alcune in cui Blasco Giurato e Sharone Stone si accordano sulle inquadrature e sulla scena da girare).

Impostazioni privacy