Oltre 700 delegati di lingua romena a Roseto per l’assemblea dei Testimoni di Geova

rosetotestimonigeovaRoseto. Si calcola che circa 700 persone di lingua romena provenienti da Molise, Abruzzo, Marche e parte dell’Emilia-Romagna affluiranno alla Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Roseto per assistere al programma dell’assemblea interamente in lingua romena.

Il programma inizierà sabato 6 Aprile alle 9,40 del mattino. L’assemblea dal significativo tema “Salvaguardiamo la nostra mente ” “S? ne p?zim mintea!” è aperta al pubblico.
Il programma risponderà a domande del genere ‘Quali sono i benefici derivanti dalla meditazione appropriata?’ ‘Come possiamo permettere a Geova di modellare i nostri pensieri?’ ‘In che modo mariti, mogli, genitori e figli possono contribuire alla felicità della famiglia?’  I Testimoni sono convinti che tutti i presenti trarranno beneficio dalle pratiche informazioni che verranno presentate. L’ingresso è gratuito e non si faranno collette.

Nella nostra zona sono in aumento le comunità di Testimoni di Geova romene la cui nascita è stata possibile grazie al fatto che un certo numero di Testimoni di Geova italiani hanno deciso di imparare (interamente a proprie spese) la lingua romena per aiutare gli immigrati provenienti da Romania e Repubblica Moldova.
In Italia esistono attualmente circa 800 comunità di lingua straniera dei Testimoni di Geova, frequentate da oltre 40.000 persone appartenenti a 30 gruppi linguistici.
Gli incontri dei Testimoni di Geova che si svolgono nelle comunità straniere sono caratterizzati da un’atmosfera di fratellanza tra tutti i presenti, a prescindere dal loro ceto sociale, razza, nazionalità o cultura. Italiani e stranieri siedono gli uni accanto agli altri, pacificamente uniti nel pregare e studiare la Bibbia, segno di un’integrazione completa tra culture anche molto distanti le une dalle altre.

Impostazioni privacy