Cambiamenti climatici, libri, cortometraggi: i prossimi appuntamenti con lo scrittore Marcello Perpetuini

marcello_perpetuiniPineto. Lo scorso 10 maggio si è svolta a Pineto la conferenza dedicata alla cultura relativa a tre iniziative, in corso d’opera, fortemente volute da Marcello Perpetuini, scrittore e comunicatore che coniuga abilmente verbo e immagine.

Nell’incontro, presentato da Tiziano Abbondanza, si è parlato in primis della Conferenza sui Cambiamenti Climatici, in programma per il 1 settembre alla Torre del Cerrano. A questo primo evento, unico nel suo genere, saranno invitati a partecipare esponenti nazionali nel campo della meteorologia, sismologia, geologia e astrofisica oltre ad importanti cariche istituzionali locali, regionali e nazionali. Il sindaco Luciano Monticelli ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, mentre Marzia Mion, presidente dell’associazione Seven Events e biologa, impegnata nell’organizzazione dell’evento, ha richiamato l’attenzione sugli eventi climatici eccezionali, sulle catastrofi naturali avvicendatesi negli ultimi anni e su un ambiente che chiede attenzione e cura, rilevando l’importanza del tema anche nel vivere quotidiano. Perpetuini ha poi accennato alla seconda iniziativa in cantiere, relativa al suo romanzo in uscita, “Tutto in una notte”, scritto insieme al collega Lino Nazionale.

Sono stati presentati poi gli attori e lo staff tecnico del cortometraggio tratto dal romanzo “L’Amore Perfetto”. Marcello Perpetuini, autore del libro, ha spiegato che il corto, in fase di realizzazione, si sta girando in diverse location italiane, con notevole impegno di risorse umane, tecniche ed economiche. Sarà presentato al pubblico entro il mese di luglio. Il corto sarà proiettato il 21 luglio a Pineto nel parco di Villa Filiani e il 28 luglio a Roseto nel cinema all’aperto della Villa Comunale.

Impostazioni privacy