Marco Risi ‘promette’ un nuovo film a Silvi FOTO

Silvi. Si sono appena concluse le riprese per la fiction ‘L’Aquila-Grandi Speranze’ con la promessa di Marco Risi di tornare con un autore per scrivere una sceneggiatura tutta ambientata nella città adriatica.

Il noto regista italiano ha trascorso 3 giorni a Silvi, rimanendo colpito dalla bellezza sia del lungomare sia del borgo, e annunciando un nuovo progetto cinematografico nei prossimi mesi. Nel frattempo martedì e mercoledì ha girato alcune scene, al lungomare e nella parte alta, della serie tv dedicata a L’Aquila che sarà trasmessa sui canali Rai a febbraio 2018. Sessanta persone di cui una trentina del posto (tra estetisti, fabbri, elettricisti, comparse, truccatrici e parrucchieri) hanno seguito attori del calibro di Donatella Finocchiaro, Luca Barbareschi, Giorgio Tirabassi, Francesca Inaudi e tanti altri.

Oggi la troupe ha salutato la costa teramana con la promessa di ritornare e valorizzare ancora di più le bellezze del territorio e l’accoglienza dei suoi abitanti.

Grande soddisfazione per i silvaroli che hanno visto la propria città visitata e ‘ripresa’ in lungo e in largo prima dalle telecamere di Linea Blu e negli ultimi giorni dal grande regista italiano.

Per l’ex vicesindaco, Vito Partipilo non si tratta di un caso ma di un lungo lavoro iniziato lo scorso anno con il convegno ‘Road Movie’: “abbiamo gettato le basi per trasformare Silvi e renderla una città da film. Si è lavorato affinché Marco Risi venisse a girare parte della serie tv in città ma soprattutto per creare le condizioni ideali affinché Silvi diventi una città per il cinema, una città da film”.

 

Impostazioni privacy