Silvi, 13 alunni premiati dall’Arci Il Velerio in ricordo di Giuseppe Remigio

premiazioneSilvi. Anche quest’anno le quinte classi della Scuola Primaria della Direzione Didattica di Silvi hanno partecipato al Progetto Borsa di Studio, dedicato alla memoria di Giuseppe Remigio,organizzato dall’Associazione Culturale Arci Il Veliero,evento ormai giunto alla sua quindicesima edizione.

L’iniziativa è nata nel 1997 ed era rivolta agli alunni della scuola media “G. Pascoli” a partire dall’anno successivo il concorso è rivolto agli alunni di quinta elementare. Dal 2006 il progetto è dedicato alla memoria di Giuseppe Remigio, componente del direttivo, scomparso in tragiche circostanze nel novembre 2005.
Il progetto borsa di studio 2011 prevedeva una prova scritta che riguardava le nuove forme di comunicazione,le recenti catastrofi naturali, le proposte per migliorare la nostra città e l’immaginarsi nel ruolo di insegnante.
La cifra a disposizione è stata di 800 euro. I bambini premiati sono stati tredici, alla prima classificata Nicla Centorame è stata assegnata la borsa di studio da 300 euro alla seconda classificata Francesca Corradini da 200; alla terza classificata Francesca Verzella da 150,00, al quarto Matteo Pacchione da 100 e alla quinta classificata Nausica Nallira 50,00.
Un piccolo premio con un attestato di partecipazione anche a Beatrice Coppetti, Giampaolo Di Simone, Angelo Di Francesco, Chiara Laudadio, Sara Di Paolo, Barbara De Luca, Merlina Mirabilio, Ermanno Corneli
Durante la manifestazione l’associazione Arci Il Veliero ha ringraziato per la collaborazione la Preside Ada Di Blasio, la segretaria amministrativa Leonilde Serafini, le maestre della Direzione Didattica di Silvi,gli alunni e le alunne delle quinte classi della scuola di Silvi,il personale A.T. A. e la Commissione Giudicatrice.

Impostazioni privacy