Mosciano, convegno dell’associazione stomizzati ed incontinenti Abruzzo

Mosciano. L’associazione stomizzati ed incontinenti Abruzzo (ASIA onlus), ho organizzato un convegno regionale che si terrà il 28 maggio a Villa Fiorita di Mosciano.

“La situazione dei portatori di stomia negli ultimi anni, grazie alla rivisitazione delle spese per la Sanità, sono state più volte soggette a intenti di revisione che comporterebbero per i pazienti grandi disagi. Inoltre si ribadirà con chi di competenza, il diritto di scelta del paziente oltre al fatto che ognuno dovrebbe avere vicino alla località di residenza, un ambulatorio a cui rivolgersi con persone esperte”.

Lo ha dichiarato il presidente dell’ASIA, Elisabetta Conti, precisando che “Gli argomenti saranno trattati con esperti e con coloro che in qualche modo potrebbero contribuire a determinare una svolta su questo argomento, ma come in tutte le cose che colpiscono è necessario che ci sia partecipazione degli interessati che spesso se non iscritti alla nostra associazione, non sono neanche informati dell’evento”.

All’evento parteciperanno l’assessore regionale, Silvio Paolucci, il Direttore dell’Asl Teramo, Roberto Fagnano e tanti altri esperti.

Impostazioni privacy