Atri protagonista all’Olio Capitale

Atri. Dal 5 all’8 marzo 2016 si è svolta a Trieste, nelle prestigiose sale della Stazione Marittima, la decima edizione di Olio Capitale, la più importante fiera specializzata interamente dedicata alle migliori produzioni di olio extravergine d’oliva.

Il Comune di Atri, assessorato all’Agricoltura, rappresentato dal consigliere comunale Domenico Pavone, assieme agli altri Comuni della Regione Abruzzo, era presente presso lo stand dedicato.

“E’ stata una bellissima occasione quella di Trieste – afferma il consigliere Pavone – dove quattro produttori locali, nello specifico Oleificio Macera, Oleificio Ferretti, Oleificio San Giacomo e Oleificio Pavone, hanno potuto verificare personalmente l’eccellenza qualitativa e le grandi prospettive che la produzione nazionale di olio di oliva ha e continuerà ad avere. L’obiettivo della manifestazione è stato quello di salvaguardare il vero Made in Italy e, per quanto riguarda i consumatori, a diffidare da olii di dubbia provenienza sul cui processo produttivo non si hanno riferimenti certi, con conseguenti incertezze sulla effettiva qualità”.

“Un doveroso ringraziamento – prosegue Pavone – va al coordinatore regionale dell’Associazione Città dell’Olio Stefano Di Giulio e grazie a quest’ultimo la città di Atri ha potuto ufficializzare la propria candidatura per la tappa di GiroOlio 2016”.

Impostazioni privacy