venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoVilla Rosa Sud, l’associazione chiede barriere anti-erosione

Villa Rosa Sud, l’associazione chiede barriere anti-erosione

Martinsicuro. Anche l’Associazione Villa Rosa Sud chiede a gran voce la collocazione di barriere anti-erosione. Mentre la stagione balneare oramai è alle battute conclusive, il tema legato all’erosione diventa nuovamente centrale nelle considerazioni degli operatori turistici e commerciali.

 

C’è un aspetto, ulteriore, che favorisce questa riflessione. Durante l’estate, infatti, le mareggiate hanno “spostato” degli scogli di uno dei pennelli collocati nella zona sud della riviera (a ridosso del rimessaggio le Tamerici), che poi ha imposto anche un divieto di balneazione a ridosso dei massi. Ma anche l’altro pennello più a nord, in prossimità dell’Hotel San Remo presenta la testa spezzata.

 

Tutti fattori che testimoniano che poi la forza del mare, costante, rende necessarie attività di manutenzione e di sistemazione dei pennelli. Nei giorni scorsi i tecnici della Regione hanno effettuato un sopralluogo nella zona per pianificare anche degli interventi per la sistemazione dei massi “pericolanti”, ma il tema legato alla realizzazione delle scogliere anche nella zona del Vibrata viene caldeggiato da chi ha le attività in quella zona.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES