6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoUn uovo per l'Ucraina: la Pasqua di solidarietà dell'Avis Teramo

Un uovo per l’Ucraina: la Pasqua di solidarietà dell’Avis Teramo

Ultimo Aggiornamento: sabato, 16 Aprile 2022 @ 12:32

In occasione delle festività pasquali, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue sezione Provinciale di Teramo propone un gesto di “solidarietà nella solidarietà”: a tutti i suoi donatori ha riservato un uovo di cioccolato, prodotto da un’azienda del territorio, contenente una sorpresa speciale. Una donazione a favore dei profughi ucraini.

In accordo e collaborazione con l’amministrazione locale, con Croce Rossa, con la Protezione Civile e le altre associazioni coinvolte, la somma devoluta sarà utilizzata per l’acquisto di scarpe e abbigliamento per i minori.

Tutti i soci che hanno effettuato la periodica donazione presso i Servizi Trasfusionali di Atri e Sant’Omero durante il periodo pasquale, e in eventi dedicati organizzati dalle Comunali di Atri e Pineto, hanno ricevuto questo speciale omaggio.

“Abbiamo il desiderio di ricordare ai nostri donatori quanto sia prezioso il loro contributo – spiega il presidente della Provinciale Herbert Tuttolani – Ma allo stesso tempo abbiamo sentito forte anche il bisogno di dare il nostro contributo alla comunità ucraina, devastata da questa terribile guerra”.

Le uova sono confezionate con i colori del mondo AVIS: rosso, come il prezioso sangue e giallo come l’insostituibile plasma. “Abbiamo sostituito il classico dono con un gesto di solidarietà: devolvere il valore della “sorpresa” in una donazione a favore dei rifugiati ucraini”. Tutti i volontari di Avis invitano i cittadini a diventare donatori, perché ogni giorno qualcuno ha bisogno di sangue, di aiuto, di ognuno di noi.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'