Tuttinbici: anche ad Alba gli studenti vanno a scuola in bicicletta. L’iniziativa

Come stabilito dalla risoluzione dell’ONU del 12 aprile 2018, il 3 giugno si celebra la giornata mondiale della bicicletta.

 

Anche Alba Adriatica sarà coinvolta nelle celebrazioni grazie al progetto scolastico “Tuttinbici” dell’Istituto Comprensivo Alba Adriatica, che prenderà l’avvio ufficiale il 3 giugno 2021. Fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Nadia Di Gaspare ed organizzato dalle referenti Docenti Caterina Demartino e Carola Merendi, “Tuttinbici” è parte del progetto della Regione Abruzzo “MoveTe” sulla mobilità sostenibile ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Alba Adriatica e della FIAB. “Tuttinbici” ha previsto l’organizzazione di diversi percorsi dislocati nel Comune di Alba Adriatica, al fine di permettere alla maggior parte degli alunni di poter raggiungere le sedi di Alba capoluogo e di Villa Fiore dell’Istituto Comprensivo, tramite l’uso della bicicletta.

 

Lungo i percorsi sono presenti delle fermate segnalate dai disegni eseguiti dagli alunni dell’Istituto Comprensivo. Nei tragitti casa-scuola e viceversa gli alunni saranno accompagnati dai genitori che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa e senza i quali il progetto non si sarebbe potuto organizzare. “Tuttinbici” proseguirà anche negli anni futuri.

Impostazioni privacy