“Tu sei qui, Gesù”: la nuova pubblicazione di padre Simone

Un’iniziativa per sostenere le necessità materiali di quanti vivono situazioni di povertà ed insieme meditare sul Vangelo, sulla fede, sul proprio quotidiano.

 

E’ tutto questo il nuovo libro di fra’ Simone Calvarese “Tu sei qui, Gesù”, che raccoglie le meditazioni da lui pronunciate durante le Adorazioni Eucaristiche nel santuario di Maria Santissima dello Splendore. Gli appuntamenti del 2020, tutti molto partecipati, rivivono in queste pagine. L’ispirazione di padre Simone è semplice e spontanea, dunque vera. Per questo le sue parole sanno interpretare, illuminandolo, il rapporto di ciascuno di noi con se stesso, con gli altri, con Dio. Il libro è pubblicato on line da Palumbi Edizioni.

 

Acquistandolo al prezzo di 7 euro, si contribuirà al progetto di solidarietà di padre Simone, frate guardiano del convento dei Cappuccini fino allo scorso ottobre. Ad Assisi, dove è stato trasferito, vive oggi l’esperienza dell’insegnamento, ma senza per questo aver interrotto l’affettuoso colloquio con la sua Giulianova.

 

Alle Adorazioni eucaristiche, che  guidava settimanalmente prima della pandemia,  erano presenti decine di persone, della città o di fuori. Padre Simone continua ad essere generoso nella preghiera come nella risposta ai bisogni materiali delle famiglie e delle persone sole. Tanti, in stato di grave indigenza, si rivolgono a lui, certi di non essere delusi. Per aiutarlo nella costante opera di solidarietà, più significativa in questi giorni di Natale, basterà acquistare il suo prezioso piccolo libro cliccando su www.edizionipalumbi.it/prodotto/tu-sei-qui-Gesu. Fra Simone ringrazia, col suo inconfondibile sorriso e la gioia che trasmette la sua bella persona.