-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, via Fontanelle e via Belvedere: insidie e pericoli sulla sede stradale FOTO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 15 Maggio 2018 @ 8:43

Tortoreto. La curva a gomito da anni è di fatto senza guardrail, nella sostanza scivolato verso il basso. Poi la sede stradale, decisamente ammalorata con un restringimento della carreggiata, per effetto di una frana, presente oramai da più di un anno e mezzo.

 

E poi ancora via Belvedere, strada ceduta al comune lo scorso anno, con buche e tratti sconnessi e illuminazione scarsa se non assente.

E’ l’altra faccia di Tortoreto, quella lontana visivamente dalla riviera, ma comunque importante. Strada di transito per i tanti che da Paese scendono verso il Lido e Alba Adriatica, ma anche zona con diversi residenti che quotidianamente devono fare i conti con i pericoli e le insidie della sede stradale.

La situazione più complicata e pericolosa è quella di via Fontanelle, dove esistono due situazioni evidenti a poche decine di metri l’una dall’altra. La curva all’innesto con via Vascello (per tutti conosciuta come la curva di Priori) è senza guardrail da anni. Curva pericolosa, nella sostanza senza protezioni.

 

Più avanti, andando verso Alba Adriatica, esiste ancora il tratto transennato per uno smottamento sotto l’asfalto, che necessita di interventi. Pianificati, ma non ancora perfezionati. E poi il caso di via Belvedere, strada di accesso ad un residence e altre abitazioni che è in condizioni decisamente precarie. Chi vive in quella zona sollecita interventi, anche urgenti, da parte dell’Ente.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate