-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, uso dei monopattini elettrici: controlli davanti alle scuole

Ultimo Aggiornamento: sabato, 23 Ottobre 2021 @ 16:30

Tortoreto. Controlli a tappeto sull’uso dei monopattini elettrici. Gli agenti della polizia locale di Tortoreto stanno proseguendo, anche in questi giorni, una serie di attività legate proprio all’uso dei dispositivi elettrici usati dai minorenni.

 

Dal lungomare ora i controlli si sono spostati in prossimità degli edifici scolastici soprattutto per i minori di 14 anni, che non possono guidare i mezzi. Questa mattina sono state anche elevate delle sanzioni (che vanno da 100 a 400 euro e in alcuni casi a che al sequestro del mezzo) per chi era alla guida del monopattino senza averne titolo. Sotto questo aspetto, già nei giorni scorsi gli agenti dopo aver rilevato alcune irregolarità hanno anche convocato in comando i genitori per le procedure del caso.

 

L’attività di controllo e di sensibilizzazione è tesa anche a disciplinare l’uso dei monopattini elettrici, oramai diventati di uso comune, con particolari attenzione verso coloro che viaggiano in due e non usano i dispositivi di protezione, che vale per i minorenni.

 

 

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate