Tortoreto, test drive nell’antistadio: oltre 700 auto in coda per i tamponi FOTO

Tortoreto. Oltre 700 tamponi nel drive test operativo, da oggi, nella zona dell’antistadio a Tortoreto.

 

E’ questo il dato di massima dell’attività in corso in queste ore in una delle postazione per i tamponi pianificate dell’azienda sanitaria della provincia di Teramo. C’è chi si è messo in fila di buon’ora, in mattinata, a bordo della propria auto per sottoporsi al tampone programmato dalla Asl. L’ampia area dell’antistadio si è rapidamente riempita e le code, attorno alle 10 quando sono iniziate le procedure, arrivavano anche lungo via Napoli.

 

 

In elenco c’erano circa mille persone in attesa di sottoporsi al tamponi nei nove comuni della Val Vibrata (Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Colonnella, Controguerra, Nereto, Sant’Omero, Corropoli, Torano Nuovo) e i residenti di Giulianova. Presente al via delle operazioni anche il responsabile della medicina territoriale della Asl, Giandomenico Pinto.

 

Mentre le attività di supporto in materia di viabilità e assistenza sono state assicurate dalla polizia locale e dai volontari della Protezione Civile e dell’Associazione nazionale carabinieri. La postazione di Tortoreto tornerà ad essere operativa venerdì e fino allo smaltimento dei vari tamponi da effettuare sarà attiva, sempre con la stessa cadenza, due volte alla settimana.