Tortoreto, strada Panoramica: partiti i lavori di sistemazione

Tortoreto. Hanno preso il via oggi i lavori di sistemazione del tratto accidentato dalla strada Panoramica a Tortoreto. Il rifacimento del manto di asfalto commissionato dalla Provincia di Teramo (i lavori sono eseguiti dalla ditta Franco Petrini) segna la chiusura di un percorso abbastanza sofferto.

 

Con la chiusura, nel 2017 del tratto di strada per un movimento franoso, la riapertura al traffico leggero e il corposo intervento effettuato dalla Società Autostrade sul viadotto a ridosso del tracciato. Ultimata questa operazione, la Provincia ha dunque potuto pianificare il lavoro che consentirà di tornare alla normalità per quanto concerne la viabilità. A salutare in maniera positiva l’avvio dei lavori è l’associazione Obiettivo Tortoreto (Enzo Taddeo, Adriano Cavatassi e i consiglieri comunali Domenico Di Matteo e Thea Petrini) che aveva sollecitato a più riprese la soluzione del problema.

 

Prima con una raccolta di 400 firme, sostenuta dai cittadini, e poi le richieste fatte al presidente dell’Ente Provincia, Diego Di Bonanevetura. “ La rassicurazioni del presidente”, commenta il capogruppo consiliare Domenico Di Matteo, “ hanno prodotto effetti, visto che la tempistica è stata rispettata e di questo lo ringraziamo. I lavori sulla Panoramica erano attesi e importanti, perché poter tornare a percorrere la strada in sicurezza è importante per residenti, operatori economici, del mondo dell’agricoltura che hanno dovuto sopportare vari disagi. Ma anche sul piano strettamente turistico, perché ora la strada tornerà ad essere una vera alternativa alla Statale 16, nel periodo estivo, quando la mole di traffico cresce”.