-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, sospesa la vendita delle lampade votive al cimitero

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Ottobre 2019 @ 23:40

Tortoreto. Un avviso, scritto a penna, per comunicare che per il periodo dei “morti” al cimitero non sarà effettuata la vendita delle lampade votive. Almeno per quest’anno, poi si vedrà.

 

Quella che, storicamente, è stata una prassi consolidata – la possibilità per i visitatori dei cimiteri in occasione della ricorrenza dei defunti di acquistare le lampade votive temporanee –  non sarà garantita. Il Comune di Tortoreto, infatti, ha deciso di non prevedere questo servizio, almeno nelle modalità classiche con la vendita delle lampade direttamente al cimitero.

 

Di certo l’incidente di percorso che si era verificato lo scorso anno (la contestazione di un visitatore che aveva ricevuto uno scontrino sbagliato), e le difficoltà per l’ente di gestire direttamente il servizio, hanno consigliato di sospendere la vendita delle lampade. Va detto che tale opportunità era circoscritta a due settimane l’anno: in occasione di Ognissanti e nella settimana di Pasqua. Ed effettuata di recente dalla società che aveva in gestione i servizi cimiteriali. Qualche mugugno da parte di alcuni visitatori al cimitero, in questi giorni, è rimbalzata. Ma come recita l’avviso apposto all’ingresso del camposanto, la vendita non è prevista.

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate